Android sorpassa Apple nel mercato smartphone

NPD Group ha decretato il sorpasso di Android ai danni di Apple OS, nel mercato statunitense. La differenza di quote di mercato è ormai del 7% a dimostrazione dell'incredibile successo di Droid, Droid Eris e Blackberry Curve. RIM continua a detenere la prima posizione.
Negli Stati Uniti Android ha sorpassato Apple OS nel mercato mobile. Secondo l'ultimo rapporto NPDGroup, RIM detiene una share di mercato del 36%, mentre Android e Apple rispettivamente del 28% e 21%.
HTC Desire, avverato

L'ultimo trimestre è stato chiave, e certamente l'ampia offerta di modelli Android deve aver aiutato. "Come in passato, la 
distribuzione attuata dagli operatori e le promozioni hanno giocato un ruolo chiave nel determinare le quote di mercato smartphone", ha dichiarato Ross Rubin, analista di NPD. "Per competere con iPhone, Verizon Wireless ha aggiunto ai pacchetti RIM anche quelli di tutti gli altri suoi cellulari".
Mercato smartphone USA - clicca per ingrandire

Droid, Droid Eris e Blackberry Curve sono andati molto bene. Probabilmente l'iPhone ha perso un po' di appeal, ma con l'avvento del nuovo modello la battaglia sarà (probabilmente) di nuovo ad armi pari.
di dario d'Elia

Commenti

Post più popolari