Internet Explorer crolla sotto il 60%


Sono ormai lontani i fasti del 2002 e 2003, quando Internet Explorer poteva vantarsi con tranquilla sicurezza di essere il browser più diffuso al mondo, grazie a una quota di mercato pari al 95%.
Gli ultimi dati pubblicati da Net Application mostrano il browser di Microsoft in continua caduta e giungere ormai sotto la soglia del 60%, anche se di pochissimo, attestandosi nel mese di aprile al 59,95%.
La caduta di Internet Explorer non ha favorito tanto quello che sembrava il suo peggior antagonista - Firefox, apparentementestabilizzatosi intorno al 24,59% - ma piuttosto nuovi concorrenti come Chrome che, se nell'aprile del 2009 aveva conquistato solo l'1,79% degli utenti, a un anno di distanza è usato dal 6,73% dei navigatori di Internet.
Chrome diventa dunque il terzo browser più usato - sempre stando ai dati di Net Application - mentre al quarto posto troviamo Safari(4,72%) seguito da Opera (2,30%) e Opera Mini (0,79%). La quota restante (0,92%) si suddivide tra tutti i browser restanti.
Non si può dunque non notare come il buon successo di Windows 7non abbia giovato a Internet Explorer: chi sotto Windows Vista e precedenti era passato ai browser alternativi ha continuato a restare fedele alle proprie scelte anche aggiornando all'ultimo sistema operativo di Microsoft.
fonte zeusnews

Commenti

Post più popolari