iPad vendita in Italia


Il tablet di Apple debutta accompagnato dalle App di Corriere e Repubblica. Ma il caldo può giocargli brutti scherzi.


iPad vendite italia corriere repubblica
Domani è il grande giorno, quello in cui anche in Italia Apple inizia le venditedell'iPad, oggetto del desiderio già da un paio di settimaneprenotabile tramite i diversi operatori telefonici.
Il tablet di Apple arriva nel nostro Paese forte del successo di vendite ottenuto nelle nazioni in cui è già in vendita e accompagnato daun'offerta di contenuti specifica: quotidiani come Il Corriere della Sera e La Repubblica hanno già preparato applicazioni apposite per accedere alle loro edizioni digitali.
Fino alla fine di giugno, coloro che si faranno tentare dall'iPad potranno leggere i due giornali gratuitamente; ma è estremamente probabile che in seguito sia necessario sottoscrivere un abbonamento.
Lo marcia trionfale dell'iPad - che certo non è un dispostivo economico, con prezzi che variano da un minimo di 499 euro fino a un massimo di 799 euro - potrebbe essere arrestata da un problema di temperature: pare che il tablet non regga bene il caldo.
Già sono stati segnalati diversi casi di dispositivi che si sono spenti in giornate calde, specialmente se usati al sole, per azione della protezione dalle alte temperature; con l'approssimarsi dell'estate in un Paese come il nostro, dove la temperatura eccede facilmente i 30 gradi, per gli acquirenti di iPad potrebbero arrivare brutte sorprese.
Chi deciderà comunque di compiere l'acquisto, attirato dai lati positivi che ne fanno uno strumento utile apprezzato anche dagli anziani, dovrà aver ben chiari gli ormai noti limiti che Apple ha deciso di imporre, come la mancanza di una porta Usb, o l'assenza del supporto a Flash, o la mancanza di un pannello veramente HD (la risoluzione massima è di 1024x768 pixel).
fonte ZEUS News

Commenti

Post più popolari