facebook minime le adesioni sul web


Fallita la protesta: solo 34.000 utenti hanno deciso di abbandonare il social network.

Quit Facebook Day 34.000 adesioni
Il Quit Facebook Day è arrivato ed è passato, ma non si può proprio parlare di un successo: il giorno che avrebbe dovuto segnarel'esodo di massa dal social network più frequentato non ha portato grandi novità.
Tutto era iniziato come una protesta per il modo in cui Facebook tratta le informazioni personali degli utenti: senza alcun rispetto per i titolaridelle stesse, sostenevano Joseph Dee e Matthew Milan, i due utenti canadesi promotori del giorno in cui si sarebbe dovuti fuggire tutti insieme.
Dee e Milan si erano detti preoccupati del fatto che Facebook potesse rappresentare, per molti, il futuro dell'intera rete"Il modo in cui Facebook vuole organizzare il futuro di Internet" - ha dichiarato Dee - "e si erge a mercante della nostra identità online non mi piace affatto".
Non si sa se per la minaccia di abbandonare la piattaforma o semplicemente perché si era reso conto di essere andato troppo oltre, Mark Zuckerberg in persona si è scusato per gli errori commessi nella gestione della privacy e, poco dopo, le regole sono cambiate ancora una volta, ma in maniera da rendere più facile la gestione dei dati personali da parte degli utenti.
fonte ZEUS News

Commenti

Post più popolari