microspie foggia arrestato boss Franco Li Bergolis

Foggia, Era considerato uno dei 30 latitanti più pericolosi dell'Italia. Ma la caccia per il capo della mafia garganicaFranco Li Bergolis , chiamato 'la primula rossa', è finita. I Carabinieri del comando provinciale di Foggia e dei Ros hanno catturato nella notte l'uomo di 32 anni e originario di Manfredonia. Si nascondeva a Monte Sant'Angelo, nel cuore del Gargano.


Accusato di dell'omicidio di Matteo Mangini (ucciso nel settembre 2001), di associazione mafiosa e traffico di droga e quindi condannato all'ergastolo in primo e secondo grado nell'ambito del maxi processo alla faida del Gargano, Li Bergolis aveva fatto perdere le tracce di sé dal marzo del 2009.

Soddisfatto il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. "Un altro latitante assicurato alla giustizia. Grazie a questa eccezionale operazione, lo Stato si conferma forte nella lotta al crimine organizzato, lotta portata avanti con grande impegno, alta professionalità e costanza. Ho rivolto al generale Leonardo Gallitelli, comandante generale dell'Arma dei Carabinieri - continua il Guardasigilli - durante una cordiale telefonata, il mio personale ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto".

Gratitudine all'Arma anche da parte del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano. "L'arresto di Franco Libergolis, per il quale vanno espresse gratitudine e ammirazione all'Arma dei Carabinieri, è uno dei più significativi risultati del lavoro avviato da un anno a Bari su impulso del Ministro dell'Interno (con una tappa anche a Manfredonia, nel luglio scorso)".

fonte Adnkronos

Commenti

Post più popolari