sbloccare iphone

Come per tutti i terminali telefonici e non, anche per gli smartphone di Apple è previsto un blocco di sicurezza che si attiva all'accensione e che di regola si bypassa mediante l'inserimento di una specifica password, proteggendo così l'apparechio dalla perdita di dati sensibili o dall'uso inappropriato in caso di furto, smarrimento e via dicendo.
Un piccolo trucco, scoperto sembra da uno dei membri del forum MacRumors, permette ora di utilizzare numerose funzionalità altrimenti inaccessibili anche a telefono bloccato: inviare email e SMS, associare immagini a un profilo, accedere alla galleria delle immagini, oltre naturalmente all'uso telefonico vero e proprio. Restano invece bloccati tutti gli altri servizi e le applicazioni.
Il procedimento è semplice e sembra che sia stato scoperto del tutto casualmente: dal terminale bloccato, basta chiamare un numero d'emergenza (a caso) e premere immediatamente il pulsante di chiusura conversazione, dopo di che l'utente resta abilitato ai servizi descritti più sopra.
Pare che l'aggiornamento dell'iOS previsto per novembre metterà fine a quella che è un vero e proprio buco nella sicurezza. Intanto gli utenti legittimi non possono che dispiacersi per l'ennesimo difetto di un apparecchio comprato a caro prezzo, mentre quelli "illegali" una volta di più si fregano le mani soddisfatti.

fonte zeusnews

Commenti

Post più popolari