recupero sms cancellati recuperare software

Servizio forense per il recupero di sms cancellati da sim e da cellulare, palmare, telefonino.


vasta scelta di microspie, microcamere, microregistratori, recupero sms, controllo pc, cellulari spia, prodotti investigativi per spionaggio e contro spionaggio
www.spyproject.com

Come recuperare SMS cancellati da sim e da cellulare
Il recupero di  sms cancellati da sim e da cellulare telefonino e palmari è qualcosa che molti di noi hanno bisogno di fare a volte. Questo articolo esplica le modalità di ripristino di un SMS è quando è possibile il recupero, quali strumenti software e hardware sono necessari. Chiaramente per eseguire questi controlli si  ha bisogno dei software forensi. La cancellazione di un sms non è sempre causata sempre da una seconda relazione o di un possibile tradimento, ma sono sms di lavoro importanti, contatti in rubrica smagnetizzata o resettata per errore, cose succede a gente normale. A volte riceviamo di tanto in tanto dati importanti via SMS (un indirizzo, un numero di telefono) o scriviamo dei dati e li salviamo nella cartella Posta in uscita (es: una password, PIN, etc ) al fine di recuperarle in un secondo momento. Con il recupero sms sarà possibile recuperare i dati persi
 
Come SMS vengono eliminati
Per recuperare un SMS, abbiamo bisogno di capire come vengono eliminati. La scheda SIM viene creato un file speciale in cui vengono memorizzati gli SMS, il file ha diversi "slot" in essa, ogni slot contiene un messaggio. Il numero di slot è limitato, ad esempio in una carta SIM si possono memorizzare dai 20 ai 50  SMS (a seconda della capacità, le carte più recenti sono più slot). Quando tutti gli slot sono pieni, si deve eliminare un SMS vecchio prima di poter salvarne uno nuovo.
La struttura di uno slot così è fatta di diversi campi, quali: il numero di telefono del mittente, la data e l'ora di SMS è stato ricevuto, il testo del messaggio stesso. Ci sono altri campi che non vengono mostrati a noi, uno di loro è stato dello slot corrente, che può essere "vuoto", o "in uso".
Alcuni telefoni cancellando un SMS impostano il valore nello stato "campo" a "libero", lasciando intatti gli altri campi. Quando un nuovo SMS è ricevuto, il telefono cellulare verifica se gli slot liberi esistono, e se lo sono saranno utilizzati per memorizzare il nuovo SMS in arrivo. Fino a quando un nuovo SMS arriverà e sarà "contrassegnato come libero" lo spazio non è necessario - gli SMS possono essere recuperati, semplicemente cambiando lo stato di "campo" torna "in uso", utilizzando uno strumento come il nostro recupero sms da sim e da cellulare
Al contrario, altri telefoni non solo modificano il campo "Stato", ma potranno anche sovrascrivere gli altri campi con un valore di default, subito dopo la scritta “il messaggio è stato eliminato”.

Come SMS sono recuperati
Per recuperare un SMS cancellato, quello che faremo è cambiare lo stato della SMS "in uso"e iniziare la scansione della sim anche per delle ore e con dei software forensi diversi per aumentare la capacità e la quantità di recupero di sms.

Quando è impossibile recuperare un sms cancellato?
Purtroppo le cose non sono così semplici come sembrano in quanto intervengono molteplici fattori che intervengono nel salvataggio di un sms.
Il problema è che le diverse società di telefonia mobile lo fanno eseguire il salvataggio a modo loro, e non si può venire a conoscenza di cosa il vostro operatore telefonico riserva a meno che voi non effettuiate comunque un tentativo, in quanto nessuna delle società rivela  nella descrizione dei loro prodotti come vengono archiviati, gestiti e cancellati dalla sim card.
Infine, c'è un altro aspetto  molti nuovi telefoni hanno l'abitudine di conservare gli SMS in una loro memoria interna, piuttosto che sulla carta SIM. In tal caso, la soluzione sarà quella di recuperare prima da sim e poi da cellulare. Ma anche qui  poiché ogni produttore di telefoni cellulari ha i propri segreti anche lì non possiamo darvi certezze matematiche. Ci sono poi anche casi in cui il telefono utilizza la propria memoria per la memorizzazione degli SMS, e quando si riempie - i nuovi SMS saranno memorizzati sulla scheda SIM.

Non esiste un  modo certo di capire come un telefono cellulare si comporta durante il salvataggio di un sms. Quindi non ci sono certezze sul recupero totale e parziale di sms cancellati.
  

Commenti

Post più popolari