spia cellulare iphone ipad

iPhone e iPad “spiano” gli utenti trasmettendo informazioni personali

realizzazione e indicizzazione di siti web aziendali e professionali grafica a scelta visite assicurate
vasta scelta di software per cellulari spia consulta il sito oppure chiama il 328 156 6225

iPhone e iPad “spiano” gli utenti trasmettendo informazioni personali

Iphone e Ipad sono il fiore all’occhiello di casa Apple. Due dei prodotti più venduti dell’ultimo decennio, un “must have” per gli appassionati di tecnologia. Tuttavia, l’accusa che pende sui due “gioellini” e sulle sue applicazioni, è decisamente grave.
Secondo il Wall Street Journal ben 101 applicazioni per Iphone e Ipad trasmettono informazioni riservate e personali degli utenti a terze società senza chiedere alcun tipo di consenso. Le informazioni personali e riservate degli utenti sono l’ID unico, il domicilio, il sesso, l’età dell’utente nonchè la localizzazione del telefono.
Le società a cui verrebbero inviate queste informazioni sono aziende pubblicitarie e di comunicazione. Un vero e proprio caso di “spionaggio” sulle identità degli utenti. Le applicazioni maggiormente sotto accusa sarebbero TextPlus (applicazione per Iphone utilizzata per inviare sms gratis), Pandora (utilizzato per ascoltare musica), il gioco PaperToss e il social network dedicato alla comunità gay per Iphone Grindr.
A trasformare in una vera e propria causa giudiziaria le accuse del Wall Street Journal è stato Jonathan Lalo, un cittadino di Los Angeles che ha denunciato la Apple e le sue applicazioni per violazione della privacy.
Fonte notiziefresche.info

Commenti

Post più popolari