anti jammer rapina sistemi allarmi satellitari

Sistemi antifurto anti jammer(jamming) satellitari gps, gsm, gprs

realizzazione e indicizzazione di siti web aziendali e professionali grafica a scelta visite assicurate
vasta scelta di software per cellulari spia consulta il sito web
Sempre più spesso si sente parlare delle vulnerabilità dei sistemi di allarme antifurto e sia via radio e sia satellitari. Le vulnerabilità di un sistema via radio o satellitari sono diverse da quelle di un sistema via filo...le trasmissioni avvengono mediante radio frequenza (RF) ovvero segnali radio con pacchetti di dati digitali, che possono essere intercettati o addirittura mascherati.  I jammer sono dispositivi che sparano frequenze su determinate gamme per far si che venga impedita la trasmissione di altre periferiche. Viene quindi in aiuto ai nostri sistemi di allarme via radio un circuito che si chiama appunto anti jamming ovvero anti accecamento radio. E' un circuito analizzatore di radio frequenza tarato su una determinata gamma (quella utilizzata dai sistemi di allarme) che manda in allarme la centrale se rileva una portante radio fissa per un certo tempo (15 secondi) che può mascherare la trasmissione dei segnali radio dai sensori alla centrale. Una precisazione è quindi d'obbligo, quando parliamo di sistemi via radio:
I sistemi via radio sono oggi davvero molto affidabili. In questi sistema la comunicazione dei segnali viene affidata alla Radio Frequenza. Ovviamente, le frequenze di trasmissione sono autorizzate dal ministero delle telecomunicazioni, al fine di non avere nessuna interferenza con altri sistemi. Inoltre, ogni produttore adotta particolari codifiche di tasmissione (protocolli di comunicazione) proprietari per garantire l'inviolabilità dei propri prodotti. Per capirci meglio, i prodotti di importazione che abbondantemente trova su ebay usano codifiche obsolete che vanno impostate manualmente, facilmente identificabili e clonabili, soggette facilmente a falsi allarmi o totale mancato funzionamento dell'impianto. I migliori prodotti ( e parliamo chiaramente di prodotti progettati e costruiti in ITALIA) dispongono di codifiche con un sistema di trasmissione con codici univoci rolling code Anti Collisione preimpostati da fabbrica e non modificabili/identificabili.
Lo standard che fino a poco tempo fa era il piu sicuro, il Rolling Code, oggi presenta delle vulnerabiltà elevate. Sono pochissimi i produttori che hanno studiato codifiche successive che sono ancora inviolabili.
Inoltre, è necessario che la centrale provveda a fare un check periodico (supervisione) di tutti i componenti installati per verificarne l'esistenza in vita. Dispone poi di un sistema anti accecamento che provvede a rilevare l'interposizione di una portante radio frequenza che potrebbe inibire il sistema via radio. Per questi motivi riteniamo che il sistema studiato, progettato e costruito in Italia sia oggi la miglior soluzione disponibile sul mercato. Queste sono le considerazioni necessarie da fare prima di scegliere quale prodotto acquistare.
fonte  xunpugnodieuro

Commenti

Post più popolari