telecamere umts bottone per copiare esami

Telecamere umts wireless a bottone per copiare esami e testi scuola guida e quiz patente.
Copia l'esame di guida con la mini-telecamera: un uomo nei guai


Lucca, 6 agosto 2011 - Altro che fogliettini nascosti nella manica della camicia per copiare i compiti di nascosto. Le frontiere del ‘copione’ del nuovo millenio propongono un equipaggiamento altamente hi-tech: telecamera nascosta in un bottone e auricolare trasparente nell’orecchio. Così è sufficiente avere un complice fuori dalla stanza munito di libro e il gioco è bello e fatto. Peccato, però, che i carabinieri abbiano scoperto questa truffa in grande stile. Ora nei guai sono finiti due spezzini.
Telecamere umts wireless a bottone
Motorizzazione di Lucca, mattinata di ieri. Un 39enne di origine albanese — ma residente a La Spezia — ha urgenza di conseguire la patente di guida. Questo documento gli serve immediatamente per lavorare ma non conosce bene l’italiano e non ha mai studiato scuola guida. Come fare? Decide di rivolgersi ad un ‘professionista’ del campo che garantisce il passaggio dell’esame senza mai aver aperto libro. Si tratta di un 38enne italiano — sempre di La Spezia — che ha ‘brevettato’ un marchingegno perfetto. Ad ogni suo cliente offre di fare da ‘tutor’ mettendo a disposizione non tanto il suo sapere quanto un armamentario hi-tech: una micro-telecamera nascosta nel bottone di una giacca, un monitor per ricevere il segnale e un cellulare — con tanto di auricolare trasparente — in stile body-guard.
Telecamere umts wireless a bottone
Il gioco è relativamente semplice. Ci si iscrive all’esame di teoria dove più torna comodo — in questo caso Lucca, per motivi temporali — e una volta ricevuto il quiz si accende la telecamera. Quindi il tutor fuori dalla stanza riceve sul proprio video ogni quesito e — tramite cellulare — offre le risposte giuste manuale alla mano. Se tutto fila liscio: l’esame è superato brillantemente e non resta che affrontare la prova pratica. Il ‘giochino’ costa allo studente «svogliato» qualcosa come 700 euro.
Telecamere umts wireless a bottone
Stavolta però la furbata non è riuscita. Una pattuglia dei Carabinieri del Norm, infatti, stava sorvegliando la zona di viale Luporini. Negli ultimi giorni, infatti, nel quartiere si sono ripetuti diversi furti di auto. I militari sono colpiti da due persone che parlottano a bassa voce davanti al portone della motorizzazione. Girano intorno ad un auto con fare sospetto e si scambiano degli oggetti. I Carabinieri credono che stiano puntando ad un’auto e decidono di intervenire. I due restano di sasso. Dimostrano immediatamente che l’auto è di loro proprietà ma qualcosa non li convince. Sono nervosi e accampano delle scuse. La coppia viene quindi portata in caserma.
Telecamere umts wireless a bottone
E qui avviene l’incredibile scoperta. Una volta perquisito addosso al ragazzo albanese viene rinvenuta la famosa telecamera e il cellulare. Basta fare due più due che il loro gioco viene scoperto. Adesso il ‘tutor’ e studente dovranno rispondere di «tentata truffa». I carabinieri, inoltre, sono convinti che il ‘tutor’ sia un habitué della truffa e quindi stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso.
fonte la nazione

Commenti

  1. Questa mi mancava. Che cosa rischiano adesso lo studente "svogliato" e il tutor "truffaldino"? I servizi da voi offerti sono molto interessanti. Tornerò volentieri a visitare il vs blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari