Controllo cellulare spia

Controllo cellulare spia
È possibile scoprire l’intestatario di un numero di cellulare?
La domanda probabilmente viene posta pensando ai numeri di telefono fissi per i quali da sempre esistono le pagine bianche, dove sono elencati nomi e numeri della maggior parte delle linee fisse. Per i cellulari non funziona così, in realtà sarebbe anche possibile pubblicare il proprio numero cellulare all’interno delle classiche pagine bianche, ma se il cellulare non viene utilizzato per lavoro questo non avviene quasi mai.

Il numero di cellulare viene visto dalla maggior parte delle persone come un’informazione personale e riservata, da fornire solamente a determinate persone.
Controllo cellulare spia
Molti mi chiedono se esistono dei siti che permettono di scoprire l’intestatario partendo da un numero di cellulare, anche in questo caso la risposta è negativa, nessun sito internet può pubblicare questo tipo di informazioni senza l’autorizzazione di ogni singola persona.
Controllo cellulare spia
Paginebianche.it lo può fare per le numerazioni dei telefoni fissi in quanto è una semplice trasposizione degli elenchi cartacei, tra l’altro la ricerca inversa (che permette di scoprire il nome partendo dal numero) ultimamente è stata pesantemente limitata agli intestatari dei numeri che hanno espressamente dato il loro consenso.
È possibile scoprire l’intestatario di un numero di cellulare?
Quando una persona acquista una nuova SIM abbinata ad un nuovo numero di cellulare, l’operatore chiede le generalità e si fa una fotocopia della carta d’identità del richiedente. Questo significa che l’unico in grado di vedere a chi è intestato un numero cellulare è l’operatore telefonico, nessun’altro.

Anche se chiamate il call center dell’operatore telefonico non vi sarà mai detto a chi corrisponde un numero di telefono cellulare, questo infatti violerebbe la privacy del loro cliente. Tali informazioni vengono rilasciate solamente se a richiederle sono le autorità competenti a seguito di una denuncia o di un’indagine.

Quindi, se per qualsiasi motivo siete nella situazione di voler scoprire di chi è un numero cellulare in vostro possesso, potete scegliere due alternative:
Controllo cellulare spia
1. Se la motivazione è molto grave come nel caso di pesanti minacce o molestie telefoniche anonime, dovete rivolgervi alle autorità competenti e sporgere denuncia.
2. In tutti gli altri casi vi conviene lasciar perdere, è molto difficile che riusciate nel vostro intento se la persona in questione non lo ha spontaneamente pubblicato (magari per motivi di lavoro), vi conviene semplicemente chiamare il numero in questione per conoscere a chi fa riferimento.
Controllo cellulare spia
Ovviamente anche l’operazione di scoprire il numero di cellulare di una persona partendo solamente dal suo nome e cognome non si può fare, a parte quei rari casi dove viene data l’autorizzazione per la pubblicazione sugli elenchi telefonici come le pagine bianche e simili.

Commenti

Post più popolari